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C. G. di Vendita

C. G. di Vendita

INDICE
 
1. Disposizioni generali
2. Informazioni relative ai Prodotti e disponibilità
3. Prezzi dei Prodotti
4. Modalità di conclusione del contratto di vendita
5. Pagamenti
6. Spedizione dei Prodotti e consegna.
7. Assistenza clienti
8. Diritto di recesso e modalità
9. Trattamento dei dati
10. Garanzie
11. Legge applicabile. Foro competente
12. Modifica e aggiornamento
 
 
 
1. DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita dei prodotti di Big Fish Shop sul sito web www.bigfishshop.it .
L’offerta e la vendita sul portale e-Commerce dei Prodotti costituiscono un contratto di vendita a distanza ai sensi del d.lgs. 206/2005, Capo I, Titolo III, artt. 45 e ss. (“Codice del Consumo”) e del d.lgs. 70/03, relativo alla disciplina del commercio elettronico.
Gli utenti sono tenuti a leggere attentamente le seguenti condizioni generali di vendita, disponibili sul Sito, al fine di prenderne conoscenza. Le CGV possono essere modificate in qualsiasi momento ed eventuali modifiche, o l’introduzione di nuove CGV, saranno in vigore nel momento in cui saranno pubblicate sul “nostro” Sito nella sezione Area Legale; pertanto, si invitano gli utenti ad accedere con regolarità al portale e-Commerce al fine di essere sempre costantemente informati sulla versione più recente.
In ogni caso, a ciascun contratto di vendita a distanza si applicherà la versione delle CGV in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
I Prodotti acquistati sul Sito sono offerti e venduti da Big Fish Shop.
Le attività di vendita svolte attraverso l’e-Commerce del sito www.bigfishshop.it e regolate dalle presenti CGV sono riservate esclusivamente ai consumatori finali. Si intende per “consumatori finali”, le persone fisiche, maggiori di 18 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.
Non potranno quindi effettuare acquisti sul Sito i rivenditori, i grossisti o, in genere, tutti i coloro che intendano acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita.
È vietato a tali soggetti e a tutti coloro che non siano Consumatori Finali di effettuare acquisti.
Qualora Lei non sia un “consumatore finale”, La invitiamo ad astenersi dal concludere transazioni tramite il portale e-Commerce ed a rivolgersi direttamente all’indirizzo [email protected].
In caso contrario, ci riserviamo ogni e qualsiasi diritto di non dare seguito agli ordini provenienti da consumatori non finali, o che comunque non siano conformi alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Gli utenti non potranno acquistare più di n. 4 (quattro) pezzi uguali all’interno dello stesso ordine dei Prodotti. (Per “uguali” si intende stessa taglia e colore).
Nel caso di violazione di tali divieti ovvero nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti, Big Fish Shop si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.
Big Fish Shop si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da:
utenti con cui essa abbia in corso un contenzioso legale, anche stragiudiziale;
utenti che abbiano già violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto;
utenti che siano stati coinvolti in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Big Fish Shop le informazioni e/o i documenti richiesti nell'ambito dei controlli a campione per garantire la sicurezza dei pagamenti o che le abbiano inviato documenti non validi.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano solo la vendita dei Prodotti tramite il Sito e-Commerce e non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Big Fish Shop che siano presenti su www.bigfishshop.it  tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti, Le raccomandiamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché Big Fish Shop non effettua alcun controllo e/o monitoraggio sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, e dunque non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da “Noi” o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del Sito e soggetti terzi.
Le Condizioni Generali di Vendita sono applicabili nei Paesi facenti parte dell’Unione Europea.
 
2. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI e DISPONIBILITÀ
Le pagine dell’e-Commerce presente sul Sito contengono tutte le informazioni relative ai Prodotti, inclusi il rispettivo codice univoco e il prezzo di vendita.
Le immagini e le descrizioni riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti.
I colori dei Prodotti risultanti dalle immagini, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione, oppure per dimensioni.
Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d'uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dall'utente.
Big Fish Shop si riserva dal diritto di limitare la quantità e/o la tipologia di Prodotti, acquistabili attraverso la piattaforma e-Commerce, in qualsiasi momento.
Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti possono essere modificati senza preavviso.
La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata al fine di fornire agli utenti la più corretta indicazione dei Prodotti disponibili, che possono essere acquistati. Tuttavia, è possibile che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, l’utente sarà avvisato tramite un messaggio. Big Fish Shop non è responsabile nei confronti dell’utente, in caso di mancata disponibilità di un Prodotto, qualora ciò avvenga prima della conclusione dell’ordine.
Qualora il Prodotto dopo la conclusione della vendita risulti non disponibile, agli utenti sarà inviata una e-mail di avviso. Nel caso in cui venga indicata al cliente la possibilità di riassortimento del Prodotto, l’utente dovrà confermare a Big Fish Shop di voler attendere la nuova consegna del medesimo.
Nel caso di impossibilità di riassortimento del Prodotto, l’utente potrà scegliere di optare per un Prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento dell’eventuale maggior differenza.
L’utente dovrà tempestivamente comunicarCi la propria scelta, utilizzando l’indirizzo e-mail di risposta indicato nella e-mail di comunicazione inviata.
Nel caso di risoluzione, del contratto di vendita, Big Fish Shop provvederà a restituire il prezzo del Prodotto, e le eventuali spese di spedizione, se già corrisposte dall’utente, entro 15 giorni lavorativi dalla data nella quale l’utente avrà comunicato a Big Fish Shop la sua volontà di risolvere il contratto.
L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto.
Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.
Qualora il Prodotto indisponibile faccia parte di un ordine contenente più Prodotti, e la indisponibilità riguardi solo uno o alcuni dei Prodotti, agli utenti sarà inviato un messaggio e-mail di avviso con indicazione del o dei Prodotti indisponibile/i. Al ricevimento del messaggio e-mail, l’utente potrà risolvere il contratto di vendita limitatamente al/ai Prodotto/i indisponibili a sua scelta.
Nel caso in cui venga indicata all’utente la possibilità di riassortimento del/i Prodotto/i: confermare a Big Fish Shop di voler attendere la nuova consegna del/dei Prodotto/i.
Nel caso di impossibilità di riassortimento del/dei Prodotto/i, l’utente potrà scegliere di optare per un Prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento dell’eventuale differenza.
Si applicano in questo caso le disposizioni di cui ai commi precedenti.
La risoluzione dell'intero ordine, di cui solo uno o alcuni dei Prodotti siano indisponibili, sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà del/dei Prodotto/i oggetto dell'ordine divenuti indisponibili rispetto ad altri Prodotti oggetto dell'ordine. Negli altri casi, la risoluzione avrà ad oggetto solo ed esclusivamente la porzione di ordine relativa al/ai Prodotto/i indisponibili.
Sono in ogni caso applicabili le disposizioni del Codice Civile Italiano (Capo XIV del Titolo II del Libro IV), e del Codice del Consumo (art. 61, IV e V comma).
 
3. PREZZI DEI PRODOTTI
Il prezzo dei Prodotti è espresso in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto – IVA, e di eventuali altre imposte o tasse applicabili.
La informiamo che è possibile che il prezzo applicato ai Prodotti sia diverso in relazione ai diversi Paesi nei quali è possibile acquistare attraverso il Sito. Tale diversità potrebbe essere attribuibile a diverse imposte applicabili, oppure alle specifiche politiche commerciali di Big Fish Shop.
Big Fish Shop si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo che Le sarà addebitato sarà quello indicato nel portale e-Commerce al momento dell'effettuazione dell'ordine e non sarà modificato da eventuali aumenti o diminuzioni successive alla trasmissione dell’ordine medesimo.
Ai sensi della normativa vigente, nel caso in cui i Prodotti siano venduti a prezzi scontati, nella scheda prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e il prezzo effettivo applicato al netto dello sconto.
 
4. MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
Per concludere il contratto di vendita di uno o più Prodotti sul Sito, Lei dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Noi, per via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sullo schermo.
Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, La preghiamo di voler leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (incluse quelle relative alle spese di consegna, al diritto di recesso e alle modalità del suo esercizio, e l’informativa sulla privacy) nonché le presenti Condizioni Generali di Vendita.
La preghiamo di rileggere attentamente i dati che avrà immesso nel modulo d’ordine, per correggere eventuali dati errati.
Prima di procedere all’invio dell’ordine dei Prodotti, il sistema Le chiederà di leggere attentamente le presenti CGV, l’informativa sul diritto di recesso, e di aderire alle presenti CGV selezionando l’apposito spazio che apparirà sullo schermo.
Con la trasmissione del modulo d'ordine Lei conferma di aver letto e di accettare le Condizioni Generali di Vendita, nonché le ulteriori informazioni contenute nel Sito, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso del Sito, la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.
La trasmissione del modulo d’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa al/ai Prodotto/i selezionato/i, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e, salvo il diritto di recesso, che sarà per Lei vincolante (fermo restando il diritto di recesso a Lei consentito a norma di legge e delle presenti CGV). La trasmissione del modulo d’ordine comporta l’obbligo da parte Sua di corrispondere il prezzo del/i Prodotto/i ordinato/i.
Il contratto di vendita si considera concluso quando il relativo ordine sarà accettato da parte Nostra.
Ciò avverrà quando Le sarà inviata una e-mail di conferma di presa in carico del Suo ordine, inoltrata direttamente all’indirizzo che Lei avrà indicato nel modulo d’ordine. Tale e-mail di conferma conterrà un riepilogo del Suo ordine, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento da Lei prescelte, le informazioni relative alle spese di consegna e infine Le sarà fornita una copia delle presenti CGV.
Il Suo modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati di Big Fish Shop per il periodo di tempo necessario all'evasione del Suo ordine e in ogni caso sarà archiviato per la durata consentita dalla legge vigente. Qualora Lei si sia registrato sul Sito, una copia del Suo ordine la potrà sempre reperire nella sezione denominata “I miei ordini”.
 
5. PAGAMENTI
I pagamenti del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potranno essere effettuati attraverso una delle modalità indicate nel modulo d'ordine, attualmente attraverso carta di credito ovvero PayPal.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, ai gestori dei pagamenti che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che Noi, né terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate da Big Fish Shop se non per completare le procedure relative al Suo ordine e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei Prodotti, a seguito dell’esercizio del Suo diritto di recesso.
In caso di pagamento tramite PayPal, Lei sarà reindirizzato sul sito www.paypal.com dove potrà effettuare il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra Lei e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Big Fish Shop, che non potrà quindi conoscere né memorizzare in alcun modo i dati della Sua carta di credito collegata al conto PayPal, ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con il Suo conto PayPal.
Il prezzo per l'acquisto del/i Prodotto/i e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, Le saranno addebitati al momento della spedizione del/i Prodotto/i acquistato/i, fatto salvo l’addebito temporaneo eventualmente necessario per verificare la validità della Sua carta di credito.
Resta inteso che, a seguito dell’evasione dell’ordine, tale addebito temporaneo sarà annullato e sostituito dall’addebito corrispondente all'importo da Lei dovuto. L'addebito temporaneo sarà naturalmente annullato in caso di annullamento dell’ordine.
Nel caso di pagamento tramite PayPal, il prezzo da Lei dovuto per l’ordine effettuato Le sarà addebitato da PayPal contestualmente alla conclusione del contratto online che avverrà con le modalità sopra indicate.
In caso di risoluzione del contratto di vendita, e in ogni altro caso in cui Big Fish Shop sarà tenuto a rimborsarLe il prezzo dei Prodotti acquistati, l'importo del rimborso a Lei dovuto all'utente sarà accreditato sul Suo conto PayPal. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore del Suo conto, Big Fish Shop non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito all'utente dell'importo rimborsato, per contestare i quali Lei dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.
Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul nostro portale e-Commerce e prevenire eventuali frodi, Big Fish Shop Le potrà richiedere l’invio, tramite posta elettronica, di una copia fronte/retro del Suo documento di identità oppure, qualora l’intestatario dell’ordine e quello della carta di credito/conto PayPal differissero, anche una copia del documento di identità del titolare della carta di credito/del conto PayPal. Big Fish Shop potrà eventualmente anche chiedere il codice autorizzativo della transazione relativa all’ordine di acquisto dei Prodotti.  Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale dovranno essere inviati i documenti richiesti. Nelle more di tale termine, che comunque non supererà i cinque giorni lavorativi, l’ordine deve ritenersi sospeso.
Qualora entro il predetto termine Lei non abbia provveduto ad inviare i documenti/informazioni richiesti, ovvero essi siano incompleti o non validi, il contratto si intenderà risolto ex art. 1456 c.c. e quindi automaticamente cancellato, fatto salvo il diritto di Big Fish Shop di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno nel quale Big Fish stesso sia incorsa per Sua causa.
Nel caso di ricevimento da parte di Big Fish Shop dei documenti/informazioni validi nel termine indicato, Noi daremo corso all’ordine ed i termini di consegna dei Prodotti debbono ritenersi decorrenti dalla data di ricevimento dei documenti/informazioni predetti.
La fattura commerciale viene emessa al momento della spedizione e Le sarà inviata tramite posta elettronica all’indirizzo che Lei avrà indicato.
 
6. SPEDIZIONE DEI PRODOTTI e CONSEGNA
Nel caso di consegna tramite corriere, è necessaria la Sua sottoscrizione (o quella di un Suo delegato).
Il corriere potrebbe richiedere l’esibizione di un documento d’identità da parte del soggetto che ritira il collo. Le ricordiamo che non effettuiamo consegne presso caselle postali.
Le consegne tramite corriere vengono effettuate nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali). Le consegne saranno effettuate entro max. 7 giorni lavorativi dalla data della conferma d’ordine (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili). Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, La invitiamo a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna e che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera.
Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati a Noi. Ove consentito dalla legislazione vigente, una volta firmato il documento del corriere senza che Lei abbia sollevato eccezioni, Lei non potrà opporre alcuna contestazione per le caratteristiche esteriori del pacco consegnato; sono fatte salve le eventuali contestazioni relative ai Prodotti che non attengono alle modalità di consegna.
Le ricordiamo che il ritiro dei Prodotti ordinati è un’obbligo derivante dal contratto di vendita da Lei stipulato. Pertanto, qualora Lei sia assente alla prima consegna presso l'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo. Il corriere effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza". Noi Le invieremo quindi una e-mail per concordare la data dell’ultimo tentativo di consegna. Qualora necessario, potremo concordare con Lei un diverso indirizzo di consegna rispetto a quello da Lei indicato originariamente.
Qualora anche tale tentativo vada a vuoto ovvero l'utente non risponda al tentativo di contatto di Big Fish Shop, il Prodotto ci sarà restituito e, in ogni caso, decorsi 30 giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c.. Big Fish Shop procederà quindi, nel termine di 5 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso di quanto da Lei pagato, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione del Prodotto non ritirato e ogni altra eventuale spesa in cui Big Fish Shop sia incorso a causa della mancata consegna causata dalla assenza del destinatario.
La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail.
Il rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento da Lei utilizzato per l'acquisto.
 
7. ASSISTENZA CLIENTI
Il cliente potrà richiedere qualsiasi informazione tramite il nostro indirizzo [email protected] .
 
8. DIRITTO DI RECESSO E MODALITÀ
Come consumatore, Lei ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti, entro il termine di trenta giorni di calendario.
Il periodo di recesso ("Periodo di Recesso") scade dopo 30 giorni:
nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui Lei o un terzo, da Lei designato, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;
nel caso di ordine composto da più Prodotti, con consegne separate, dal giorno in cui Lei o un terzo da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo Prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario che Lei informi Big Fish Shop, in ogni caso prima della scadenza del Periodo di Recesso, della Sua decisione di recedere.
La predetta comunicazione può essere effettuata attraverso:
nel caso in cui Lei sia un utente registrato, accedendo alla pagina “Il Mio Account”, entrando nella sezione “Ordini” e da lì selezionando l’ordine relativo al/ai Prodotto/i per i quali intende esercitare il Suo diritto di recesso;
Si intende che Lei avrà esercitato correttamente il Suo diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la comunicazione a Big Fish Shop con la quale Lei Ci informa della Sua volontà di recedere dal contratto di acquisto sia inviata prima della scadenza del medesimo Periodo di Recesso. La informiamo che l’onere della prova di aver correttamente esercitato il Suo diritto di recesso nei termini sopra indicati è a Suo carico; è pertanto nel Suo interesse che Lei provveda a tenere prova idonea di tale invio.
I Prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro e non oltre 10 (dieci) giorni di calendario dalla data in cui Lei ha comunicato a Big Fish Shop la Sua decisione di recedere dal contratto di acquisto, utilizzando la procedura indicata nel paragrafo “Procedura per la restituzione dei Prodotti” che segue.
Procedura per la restituzione dei Prodotti
I Prodotti dovranno essere restituiti nel loro imballo originale, provvisti di cartellini, confezione e accessori, attaccando sulla confezione del Prodotto da restituire la nuova etichetta prestampata e prepagata che Le sarà fornita all’interno del pacco con il quale Le è stato consegnato il Prodotto.
I Prodotti da restituire NON devono essere stati utilizzati, indossati, lavati.
I Prodotti danneggiati NON potranno essere restituiti, e Le saranno nuovamente inviati addebitandoLe le spese di spedizione.
Il corriere ritirerà il pacco e provvederà a riconsegnarcelo.
Una volta ricevuto il pacco e controllato la conformità della merce, riceverà una mail che le indicherà se il reso è stato accettato.
Se il reso è stato accettato, la somma pagata sarà riaccreditata sul mezzo di pagamento utilizzato per finalizzare l’acquisto e ti verrà spedita una mail di conferma.
La contatteremo via posta elettronica per confermarLe se il Suo reso è stato accettato e, in caso positivo, Le sarà riaccreditata la somma corrisposta con il medesimo mezzo con il quale Abbiamo ricevuto il Suo pagamento.
Spese di ritiro
La restituzione dei Prodotti sarà a Suo esclusivo carico e responsabilità, ed a Sue spese. In questo caso, lei dovrà comunicare la Sua intenzione di recesso (motivazioni per il quale vuole effettuare il reso).
Rimborsi
Nel caso di recesso dal contratto di acquisto, provvederemo al rimborso dell’importo a Lei dovuto entro trenta giorni dalla data nella quale avremo ricevuto il pacco contenente il Prodotto da Lei restituito, una volta che avremo verificato che il Prodotto è stato restituito nelle condizioni richieste dal precedente paragrafo “Procedura per la restituzione dei Prodotti”.
La somma corrisposta Le sarà riaccreditata con il medesimo mezzo con il quale Big Fish Shop ha ricevuto il Suo pagamento, che sia PayPal ovvero carta di credito. Potrà verificare l’accredito nel termine di 4 - 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione della e-mail contenente la comunicazione della accettazione del reso.
Le invieremo una e-mail di conferma dell’accredito.
Nel caso in cui Lei abbia utilizzato un codice sconto per l’acquisto del Prodotto restituito, il rimborso sarà limitato alla differenza tra il valore dell’acquisto effettivo e il valore dello sconto.
Mancata accettazione del reso
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non Le darà diritto ad alcun rimborso. Big Fish Shop gliene darà comunicazione entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, da noi già ritirato, rimarrà a Sua disposizione per il ritiro, che dovrà avvenire a Sue spese e sotto la Sua responsabilità.
 
9. TRATTAMENTO DEI DATI
Per ogni informazione per il trattamento dei Suoi dati personali, La invitiamo a voler accedere alle pagine informativa relativa al Trattamento Dei Dati Personali.
Le chiediamo inoltre di voler prendere visione delle nostre Condizioni Generali d’Uso.
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy potrà scriverci al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] .
 
10. GARANZIE
Tutti i prodotti venduti nella piattaforma e-Commerce coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005.
La garanzia legale è riservata ai consumatori finali, come definiti al precedente paragrafo 1.
Big Fish Shop sarà responsabile nei confronti degli acquirenti dei Prodotti per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato a Big Fish Shop, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna dei prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece Suo onere provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Per poter usufruire della garanzia legale, Lei dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del Prodotto, e per questa ragione La invitiamo a conservare la fattura di acquisto che Le sarà inviata nonché il documento di trasporto o qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito o l'estratto conto bancario) e la data della consegna.
La garanzia di conformità del Prodotto opera ogni qualvolta il Prodotto acquistato:
non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.
Ogni e qualsiasi altro difetto non elencato nei punti precedentemente descritti non è soggetto alla garanzia di conformità.
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, Lei avrà diritto:
 alla riparazione o sostituzione del Prodotto, a Sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
(nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a Sua scelta.
Si intende per eccessivamente oneroso il rimedio che imponga a Big Fish Shop spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto del valore che il Prodotto avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; dell'entità del difetto di conformità; dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per Lei.
Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della garanzia legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, Lei potrà contattarCi al seguente indirizzo: [email protected].
Il Prodotto rispetto al quale Lei ritiene sussista un difetto di conformità dovrà essere restituito a Big Fish Shop, al fine di effettuare le opportune verifiche.
 
11. LEGGE APPLICABILE e FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti, sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso (incluso il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, “Codice del Consumo“e, in modo particolare, il “Capo I, Titolo III della Parte III“ nonché il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “ Decreto e-Commerce“). 
Le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali saranno devolute alla competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.
 
12. MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le Nostre Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate nel corso del tempo, in conseguenza anche di eventuali modifiche legislative. Pertanto, La invitiamo sempre a consultare questa pagina.
Le nuove CGV saranno efficaci dalla data di loro pubblicazione sul Sito.
Giugno 2018